lunedì 23 febbraio 2009

Stand up and go!

Stand up and go! Una sorta del nostro "alzati e cammina (muoviti), è quello che per me dovrà essere il comandamento di questa settimana. Si, perché a dirla tutta non sono poi rimasto così felice di quella appena terminata.
L'ho già ripetuto mille volte. La strada che porta alla maratona è dura e costellata di difficoltà. La regina di queste difficoltà si chiama : "costanza".
Percorrere 42 i chilometri che portano al traguardo, significa affrontare tutte le proprie frustrazioni, le proprie paure, che sfoceranno poi nella più grande delle gioie personali. Per arrivare al fatidico traguardo serve costanza. Quella che io non ho dimostrato durante la scaorsa settimana.
Non devo assolutamente cadere nel tranello di pensare ai chilometri percorsi ed alla mia velocità odierna. Devo semplicemente pensare a seguire il programma prefissato. Nulla più! Purtroppo non ci sono riuscito.
Allora ricominciamo. Stavolta come si deve, senza remore, senza fissarsi su cose che al momento sono futili e mi distolgono dalla mio traguardo odierno. Quello prefissato.
Questo il programma della settimana:

3 minuti di cammino + 15 minuti di corsa continua per 3 volte.

Dovrò seguirlo fino al termine di questa settiman e, soprattutto, finché non mi sentirò a mio agio con questo minutaggio! E questo è un imperativo.

Nessun commento:

Posta un commento