mercoledì 11 febbraio 2009

Run on and on


"I've got to keep running the course,
I've got to keep running and win at all costs,
I've got to keep going, be strong,
Must be so determined and push myself on."
No! Non preoccupatevi! Non ho iniziato a scrivere in inglese sul blog. Ho semplicemente voluto iniziare questo mio post citando la parte più bella di una delle innumerevoli e spettacolari canzoni degli Iron Maiden: The Loneliness of the Long Distance Runner .
Mi esalta soprattutto la parte in cui Bruce Dickinson canta "Must be so determined and push myself on", che spettacolo!
Correre ascoltando i Maiden riconosco essere una cosa un pò da pazzi, soprattutto se alle prime armi, ma non potevo esimermi dal farlo visto che il mio Ipod sembra esser sempre più colmo delle loro canzoni. Proverò, visti i risultati, di cui ora parlerò, ad ascoltare qualcosa di molto più tranquillo, perlomeno in questi inizi. Chessò, un pò di chill out non sarebbe poi mica male.
Tornando a noi, cosa dire dell'allenamento di questa sera?
In primis che mi sento sempre più a mio agio in questa mia nuova figura da runner e che le gambe, dopo un inzio sofferto, iniziano a rispondere alla grande e mi permettono di coprire tranquillamente i 6 km, corsi sempre seguendo i parametri dettati da Albanesi e, scoperta recente, direi odierna, da Jeff Galloway, cioè con pause e tratti camminando dopo un certo numero di minuti percorsi correndo.
Questa sera avevo deciso di provare a correre il numero di km citato, correndo 7 minuti e camminando 2. Devo dire che il tutto è filato liscio come l'olio, con leggera sofferenza solo nel terzo tratto, dei quattro che ho impiegato per percorrere i 6 km. Di volta in volta proverò a correre sempre più e camminare sempre meno, poi pian piano i 6 km diventeranno di più.
Oggi, detto dell'allenamento, oltre alla persona di Jeff Galloway ed al suo "Libro completo della corsa", prestatomi da un mio caro amico, ho scovato su internet, grazie ad uno delle centinaia di blog che ho scoperto trattare dell'argomento corsa e che presto aggiungerò trai miei links, un "useful tool" davvero niente male: Gmap Pedometer.
Davvero una grandiosa utility, che permette a tutti i runner di poter misurare, seppur in maniera leggermente approssimativa, la lunghezza dei propri percorsi, la quantità delle calorie bruciate, calcolate in base al proprio peso specifico ed altre cose interessanti.



Nessun commento:

Posta un commento